Il piccolo filosofo, il bambino di 10 anni che ha letto 250 libri di filosofia negli ultimi cinque mesi
Successivamente alla pubblicazione di un video sui principali social media, nel giro di poche ore è riuscito ad avere migliaglia di visualizzazioni e condivisioni, facendo diventare questo bambino una vera star in Turchia.
Atakan Kayalar è un bambino di 10 anni e negli ultimi cinque mesi avrebbe letto 250 libri di filosofia o saggi a contenuto filosofico. Nel video Atakan, che fequenta la quinta elementare a Istanbul, si vede all'interno di una biblioteca mentre spiega a delle persone presenti nozioni di filosofia commentando libri di filosofia di Rousseau e Platone.
Dopo aver intervistato la madre di Atakan, dove avrebbe raccontato di avere problemi ad acquistare i libri per il figlio per causa della mancanza di lavoro del padre, il bambino è stato sommerso da messaggi di solidarietà e vicinanza alla famiglia. Atakan è stato già invitato ad una trasmissione televisiva per raccontare la sua esperienza, dove ha sostenuto che il sistema scolastico turco andrebbe migliorato e che il suo sogno è diventare presidente.
I piccoli professori .....