Adhara Perez dotata di una straordinaria intelligenza con un quoziente di 162, Greta Thunberg appena sbarcata in Europa dal catamarano dove ha viaggiato per settimane e adesso in viaggio verso il COP25 a Madrid e in Italia con Lorenzo Donnoli ed il suo movimento delle Sardine.
Chi è Adhara Perez
Adhara Perez è una splendida bambina di 8 anni messicana. A tre anni gli è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger, quando ha iniziato la scuola era bersaglio di bullismo e maltrattamenti a causa del suo modo di parlare e per le sue difficoltà alla socializzazione. Entra in terapia e li i suoi genitori scoprono il suo altissimo QI, anche più alto di Albert Einstein A cinque anni ha completato la scuola elementare, a sei anni finisce la scuola media e quando aveva otto anni aveva completato il liceo.
Adesso sta seguendo i corsi universitari per ingegneria industriale e ingegneria dei sistemi con il sogno di lavorare un giorno presso la NASA Intanto è stata selezionata tra le 100 donne più influenti in Messico, ha finito di scrivere il suo libro "Non mollare", e sta sviluppando un braccialetto intelligente che monitora le emozioni e il benessere dei bambini autistici per anticipare e prevenire le convulsioni ed eventuali esplosioni aggiuntive.
Greta Thunberg alla COP25 a Madrid
Partita dagli Stati Uniti ventuno giorni fa con un catamarano di 48 piedi ospite di una coppia youtuber australiana, è arrivata ieri a Lisbona per partecipare alla 25/a Conferenza delle parti (Cop), l'organizzazione metereologica mondiale dove si discuterà del cambiamento climatico in atto nel nostro pianeta.
Lorenzo Donnoli: la sindrome di Asperger e il movimento delle Sardine
Si è presentato ad una intervista televisiva da Corrado Formigli confermando di essere Asperger "Sono asperger ho una diversità nell'organizzazione neurologica, purtroppo come l'omosessualità è ancora considerata una malattia, è una forma di autismo ad alto funzionamento, che quindi a livello cognitivo e linguistico non vede alcuna differenza, però comporta parecchi deficit sociali come quello di non vere filtri e dire quello che si pensa" Probabilmente una boccata di aria fresca nel panorama politico italiano.
Piccoli Asperger hanno intrapreso la loro strada, io li sto aspettando.