Il Time ha scelto Elon Musk come personaggio dell’anno 2021. Dopo Greta Thumberg, un altro Asperger è stato proclamato il personaggio che più di tutti è riuscita ad influenzare il mondo con le sue idee.
Visionario, uomo di spettacolo, irriverente, industriale, provocatorio, mascalzone. Colui che aspira a salvare il nostro pianeta e a procurarcene uno nuovo da abitare.
Lancia in orbita satelliti e crea auto senza benzina e quasi senza guidatore. Ha un esercito di devoti che pende dalle sue labbra, capace di rivoluzionare economia e scienze.
I tweet di Elon Musk sono diventati fenomeni capaci di muovere miliardi, investimenti e aspettative di investitori(market mover). Caso eclatante legato ai tweet sulle cripto valute capace di far salire il mercato dei bitcoin alle stelle.
Greta e i suoi superpoteri
Già nel 2019 il Time aveva scelto come personaggio dell’anno Greta Thumberg dopo che la stessa era data per favorita per il premio Nobel per la pace. In quel caso la motivazione era legata non perché leader di un partito politico o perché la prima che ha iniziato a porsi il problema legato all’ambiente, ne perché scienziata o politica. Ma solo per essere una normale adolescente, che con coraggio ha urlato la verità davanti ai potenti della terra diventando simbolo di una generazione.
Gli Asperger e la rivoluzione del buon senso
Negli anni passati ho scritto numerosi articoli su come gli Asperger avrebbero cambiato il mondo, parlando del futuro, pensando a come gli Aspie avrebbero inciso più di altri a rivoluzionare il mondo.
Buon 2022 e ....... buona rivoluzione a tutti!
AD ALCUNE PERSONE NON PIACE IL CAMBIAMENTO, MA È NECESSARIO ABBRACCIARE IL CAMBIAMENTO SE L'ALTERNATIVA È IL DISASTRO
by Elon Musk