La Fondazione Nobel ( NobelPrize ) fra 2 giorni assegnerà il premio Nobel per la pace. Secondo i bookmaker e la maggior parte delle testate giornalistiche di tutto il mondo, Greta Thumberg è la favorita al premio Nobel per la pace 2019. Nei giorni passati Greta è stato l'argomento più trattato al mondo, tra oppositori e chi la difendeva ad oltranza, sono state formulate milioni di considerazioni e opinioni.
Se ripenso a tutto quello che sta succedendo ho ancora i brividi.
Pochi mesi fà scrissi un articolo verso i Piccoli Professori che aspettavo il momendo quando avrebbero salvato il mondo, senza sapere che avevano già iniziato. In questi anni ho conosciuto tanti ragazzi con la Sindrome di Asperger, mio figlio è un Asperger, e vi posso dire con assoluta certezza che questo è solo l'inizio.
Gli Aspie sono onesti, tenaci e di un intelligenza al di fuori della norma. Vedono ciò che altri non riescono a vedere. Hanno una capacità straordinaria di perseguire teorie o prospettive personali nonostante pressioni contrarie, ascoltano senza pregiudizi e supposizioni contrarie. Hanno prospettive di risoluzione di problematiche originali, spesso uniche ma straordinariamente efficaci. Tutto questo insieme a Precisione, Perseveranza e Passione fa un mix rivoluzionario. Vi posso assicurare che questo è solo l'inizio, gli Aspie insieme alla generazione di ragazzi nati nel 2000, stanno già iniziando a cambiare il mondo.
E' una rivoluzione!
Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia. Ci state deludendo, ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento, gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi, e se sceglierete di fallire non vi perdoneremo mai. Il mondo si sta svegliando e il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no!
by Greta Thunberg Studente - Attivista